Sbiancamento dentale professionale

Sbiancamento dentale professionale

La salute dei denti è un elemento fondamentale per il benessere complessivo di una persona, e un bel sorriso che metta in mostra una dentatura bianca e sana, è la presentazione più efficace a nostra disposizione. Per questo il trattamento estetico sbiancante è uno dei servizi più richiesti al nostro studio dentistico a Roma AXA.

L’alterazione del colore naturale dello smalto dei denti e il loro ingiallimento può essere causato da sostanze coloranti contenute nei cibi come caffè, liquirizia, tè o altri alimenti, oppure dal fumo di tabacco o ancora, in certi casi, possono essere alcune patologie a causare discromie dentali.

Tuttavia, riportare il colore dei denti al bianco e alla luminosità originaria, è un intervento semplice, rapido e indolore.

Trattamento di sbiancamento dentale professionale eseguito presso lo Studio Dentistico a Roma di Pierpaolo Alonzo

Come funziona lo sbiancamento dei denti

Come abbiamo detto, lo sbiancamento dentale professionale è un trattamento odontoiatrico che mira a migliorare l’aspetto dei denti rendendoli più bianchi e luminosi. Ci sono principalmente due metodi di sbiancamento dentale professionale:

Questa procedura viene eseguita nel nostro centro a Roma AXA e prevede l’applicazione di un gel a base di perossido di idrogeno o perossido di carbamide sui denti. Dopo aver accuratamente protetto i tessuti gengivali con una diga, il perossido di idrogeno viene applicato sulla superficie dei denti da trattare. La liberazione di ossigeno da parte del perossido di idrogeno a contatto con la superficie dentale va a disgregare le molecole responsabili dell’alterazione cromatica dei denti.

A volte, può essere utilizzata una luce LED o laser per accelerare il processo di sbiancamento. Esposto a particolari fonti luminose, infatti, il gel contenente perossido di idrogeno si attiva più velocemente, riducendo i tempi di applicazione del trattamento. Questo metodo può produrre risultati immediati e significativi in una o due sedute.

In alcuni casi, è possibile anche eseguire lo sbiancamento dei denti a domicilio, sempre sotto la supervisione dei dentisti del nostro studio. Viene preparato un kit di sbiancamento personalizzato per il paziente, che include delle mascherine su misura e un gel sbiancante a base di perossido. Il paziente deve indossare le mascherine con il gel per un determinato periodo di tempo ogni giorno, seguendo le istruzioni che gli verranno fornite. I risultati di questo metodo sono generalmente molto efficaci.

Dopo ogni seduta di sbiancamento è fondamentale evitare per almeno 24 ore il fumo e l’assunzione di cibi e bevande contenenti coloranti e pigmenti che potrebbero depositarsi sui denti.

Lo sbiancamento dentale è una tecnica efficace e indolore che dà risultati eccellenti senza alterare la struttura dei denti, mantenendo intatta l’integrità dello smalto.

La procedura di sbiancamento non va confusa con quella di pulizia dei denti che riguarda invece la rimozione di placca e tartaro. Lo sbiancamento, dunque, deve essere preceduto da una seduta di detartrasi o ablazione del tartaro.

I vantaggi dello sbiancamento dei denti professionale

Lo sbiancamento dentale professionale fa parte dei trattamenti di estetica dentale e, quindi, il suo maggiore vantaggio è quello di correggere le discromie dei denti e donare al paziente il sorriso luminoso e naturale che si merita.

  • Risultati rapidi ed efficaci. Le procedure professionali utilizzano concentrazioni adeguate di agenti sbiancanti, come il perossido di idrogeno o il perossido di carbamide, e tecniche avanzate come l’uso di luci LED o laser. Questo può portare a risultati più rapidi ed efficaci.
  • Personalizzazione del trattamento. Prima di eseguire lo sbiancamento, i nostri dentisti personalizzano il trattamento in base alle esigenze e alle aspettative specifiche del paziente, considerando alcuni fattori come il grado di scolorimento, la presenza di restauri dentali e la sensibilità dentale.
  • Durata dei risultati. I risultati dello sbiancamento dentale professionale tendono a durare a lungo, soprattutto se si seguono le raccomandazioni per il mantenimento e la cura dei denti dopo il trattamento.
  • Miglioramento dell’autostima. Avere denti più bianchi e luminosi può migliorare l’aspetto del sorriso e aumentare l’autostima e la sicurezza in sé stessi.

 

Contatti Sbiancamento dentale professionale a Roma AXA - CASAL PALOCCO

Orario di Apertura

Dal Lunedì al Venerdì
Mattina
9.00 - 13.00
Pomeriggio
14.30 - 19.30

Lo Lo Studio Dentistico di Pierpaolo Alonzo risponde, in breve tempo, a tutte le richieste. Se non trovi il trattamento che cerchi o vuoi prendere un appuntamento, compila il modulo qui sotto.

Modulo di Contatto

Facci sapere cosa pensi. Hai una domanda da farci? Chiedi pure.
Studio dentistico Roma AXA | Pierpaolo Alonzo
× Contattaci su WhatsApp