Ortodonzia invisibile

Ortodonzia invisibile: apparecchi trasparenti Invisalign

L’ortodonzia invisibile utilizza un sistema ortodontico innovativo di correzione del disallineamento dei denti che adottiamo nel nostro Studio Dentistico, Il sistema Invisalign®. Si tratta di una serie progressiva di mascherine rigide trasparenti in resina, molto comode da indossare, che devono essere cambiare periodicamente. L’apparecchio invisibile Invisalign® è in grado di spostare gradualmente i denti fino a fargli raggiungere la posizione finale prevista in un periodo che varia dai 9 ai 18 mesi.

Le mascherine rigide trasparenti sono realizzate con un resistente materiale termoplastico per uso medico sviluppato attraverso un’elaborata tecnologia di renderizzazione d’immagine, sulla base d’impronte di precisione prese durante la prima visita.

Realizzazione e applicazione di un apparecchio invisibile Invisalign presso lo Studio Dentistico a Roma AXA di Pierpaolo Alonzo

Come funziona l’apparecchio invisibile Invisalign®

Capita spesso di avere problemi di disallineamento dei denti, ma di non voler ricorrere all’applicazione di un apparecchio tradizionale. Ed è proprio in questo caso che entra in gioco l’ortodonzia invisibile. Grazie al sistema Invisaling®, infatti, è possibile ritrovare un sorriso perfetto in modo molto discreto.

Prima di tutto, grazie alle tecniche più evolute e alla professionalità dei nostri medici, è possibile fare una diagnosi completa di tutto il cavo orale, al fine di trovare la soluzione migliore per ogni singolo caso. Vengono poi prese le impronte delle arcate con uno scanner intraorale ed eseguito uno studio – grazie all’uso di un software – attento al fine di trovare l’allineamento ideale dei denti. Tutti questi dati servono per la realizzazione vera e propria delle varie mascherine trasparenti.

Ogni mascherina va applicata per circa due settimane, al termine delle quali verrà sostituita da quella successiva, fino al raggiungimento dell’allineamento stabilito. Non hanno ingombro palatale, non irritano le gengive e non interferiscono in alcun modo con la fonazione.

Le mascherine devono essere indossate circa 20-22 ore al giorno, togliendole solamente per mangiare e per lavarsi i denti, conservando dunque, oltre all’estetica, la massima igiene orale. Anche le mascherine dovranno essere spazzolate e sciacquate con acqua tiepida e pulite mediante le speciali compresse pulenti.

Quali sono i benefici di un apparecchio dentale invisibile

Sono molteplici e li riassumiamo qui di seguito:

  • Estrema discrezione nel portarlo, nessuno si accorgerà della presenza di un allineatore trasparente;
  • Facilità nell’indossarlo, non reca né fastidio né sensibilità dentinale;
  • Il trattamento è molto veloce, in genere entro i 18 mesi si raggiunge l’allineamento ideale;
  • Risultati garantiti, la tecnologia ha fatto passi da gigante e oggi l’apparecchio trasparente promette risultati eccellenti.

Orario di Apertura

Dal Lunedì al Venerdì
Mattina
9.00 - 13.00
Pomeriggio
14.30 - 19.30

Lo Lo Studio Dentistico di Pierpaolo Alonzo risponde, in breve tempo, a tutte le richieste. Se non trovi il trattamento che cerchi o vuoi prendere un appuntamento, compila il modulo qui sotto.

Modulo di Contatto

Facci sapere cosa pensi. Hai una domanda da farci? Chiedi pure.
Studio dentistico Roma AXA | Pierpaolo Alonzo
× Contattaci su WhatsApp