Digital Smile Design

Digital Smile Design: il futuro del sorriso perfetto

Il Digital Smile Design (DSD) è una nuova tecnologia che utilizza un software per progettare e pianificare il sorriso ideale. Presso lo Studio Dentistico di Pierpaolo Alonzo utilizziamo modelli virtuali per visualizzare in anteprima il risultato di un trattamento di estetica dentale, come l’applicazione di faccette dentali. Questo modello consente di capire preventivamente e in maniera puntuale dove agire per ricostruire il sorriso che tutti si meritano.

Digital Smile Design: ricostruzione del sorriso presso lo Studio Dentistico di Pierpaolo Alonzo

Come funziona il Digital Smile Design

Come detto, il Digital Smile Design è una procedura che utilizza la tecnologia di imaging digitale per migliorare l’aspetto dei denti. Viene eseguita un’analisi accurata del paziente, prendendo in considerazione le proporzioni del viso e quelle dei denti, al fine di visualizzare i punti deboli e capire quale trattamento eseguire per avere un risultato ottimale.

Grazie a questo processo, inoltre, è possibile discutere col paziente in maniera preventiva e apportare eventuali modifiche al piano di intervento.

Questi sono gli step che seguiamo:

  • Prima di tutto eseguiamo una serie di foto e di video sia del viso che del cavo orale;
  • Foto e video sono la base per lo studio personalizzato del sorriso del paziente. Tutto viene preso in considerazione: dalla conformazione della testa in relazione al sorriso alle espressioni facciali;
  • Successivamente viene eseguita una scansione intraorale per impronte dentali.
  • Tutti questi dati poi vengono analizzati attraverso un software di ultima generazione per determinare il trattamento più adeguato;

Quali sono i vantaggi del Digital Smile Design

La ricostruzione del sorriso tramite tecnologia Digital Smile Design sta segnando una vera e propria rivoluzione nell’ambito dell’estetica dentale. I vantaggi sono molteplici, qui ne riassumiamo alcuni:

  • Miglioramento dell’estetica. Il computer consente di vedere il risultato del trattamento estetico, prima di eseguire l’intervento. In questo modo, ci si assicura di essere soddisfatti del piano prima ancora di procedere.
  • Migliore comunicazione tra paziente e dentista. Poiché entrambe le parti possono discutere in tempo reale del trattamento da fare, riducendo così le incomprensioni e, di conseguenza gli errori.
  • Ogni trattamento di estetica dentale realizzato tramite Digital Smile Design dà la sicurezza di avere il sorriso in base al proprio viso. Grazie alla pre-visualizzazione, infatti, è possibile capire in maniera più puntuale quali sono gli interventi da fare per raggiungere il risultato migliore, in base alla conformazione del viso.

Orario di Apertura

Dal Lunedì al Venerdì
Mattina
9.00 - 13.00
Pomeriggio
14.30 - 19.30

Lo Lo Studio Dentistico di Pierpaolo Alonzo risponde, in breve tempo, a tutte le richieste. Se non trovi il trattamento che cerchi o vuoi prendere un appuntamento, compila il modulo qui sotto.

Modulo di Contatto

Facci sapere cosa pensi. Hai una domanda da farci? Chiedi pure.
Studio dentistico Roma AXA | Pierpaolo Alonzo
× Contattaci su WhatsApp